La Cinta: il posto perfetto

È proprio La Cinta di San Teodoro la magnifica spiaggia che ospiterà l’Extreme Fun Games. Una scelta di certo non casuale, visto che oltre ad essere una delle spiagge più famose e spettacolari della Sardegna, grazie alla sua posizione e dimensione, rappresenta anche il posto ideale per lo svolgimento di una manifestazione di questo tipo.
La Cinta è sempre stata un punto di riferimento per varie attività sportive in Sardegna, infatti i suoi 3,2 chilometri di sabbia bianca finissima consentono la pratica in tutta sicurezza e comodità degli sport acquatici preferiti.
Fuori stagione lo scenario diventa quasi surreale, delimitato dalla splendida macchia mediterranea e immerso in colori che vanno dal verde smeraldo al blu cobalto dell’acqua cristallina. In stagione si trasforma invece in una spiaggia attrezzata con comodo parcheggio, due grandi bar per il ristoro e zone specifiche, con canale di lancio, dedicate al kitesurf e windsurf.
Per l’Extreme Fun Games sull’arenile troveranno posto vari stand dove i principali marchi di settore potranno esporre e promuovere (la vendita non è permessa) prodotti e attrezzature, con un’area demo a disposizione per la prova delle stesse. Sarà inoltre presente un palco centrale per la giuria e le premiazioni delle varie attività sportive, ma anche per le attività serali. Sì, perchè Extreme Fun Games vuole essere comunque sinonimo di divertimento; non mancheranno quindi concerti e beach party al calar del sole.
Da non tralasciare l’importanza riservata al fattore ecologico: grazie al patrocinio del Comune di San Teodoro e dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo l’intera manifestazione si svolgerà all’insegna del green, in modo ecologico e in armonia con l’ambiente.
Per riassumere, partecipanti e visitatori troveranno quindi una spiaggia magnifica con acqua calda, sole e vento dove poter praticare il loro sport preferito o assistere a gare ed esibizioni anche ad alto livello, la possibilità di poter provare materiali e attrezzature al top e soprattutto una dose massiccia di divertimento per tutti.


You may also like...